orvietocom_logo

Condizioni generali di vendita

IVA
I prezzi pubblicati s’intendono inclusi dell’aliquota IVA del 22% e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Business model

Orvieto.com (il sito) promuove, mette in vetrina e gestisce la vendita on line di prodotti di micro aziende offrendo servizi Software su piattaforme web per la promozione e la vendita on line.

Flusso di acquisto/vendita

Il sito: Il bene o servizio è venduto attraverso il sito orvieto.com.

Natura dei servizi

I servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di orvieto.com, dove il nome del servizio/prodotto e l’eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali..

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (ove applicabile). La valuta di riferimento per tutte le transazioni è l’Euro (EUR).

Disponibilità

Tutti i beni in vendita su orvieto.com la dove indicato sono disponibili a magazzino del produttore e pronti per la spedizione. Il catalogo prodotti/servizi è aggiornato in tempo reale secondo l’effettiva disponibilità dei prodotti stessi.

Modalità di consegna

Le modalità di consegna dei prodotti disponibili sono la spedizione via corriere espresso e via corriere standard.
I servizi vengono espletati mediante scaricamento del software direttamente dal sito.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento online con carta di credito o altri mezzi di pagamento elettronico, il bonifico istantaneo web e il pagamento alla consegna. I mezzi di pagamento elettronico accettati sono: le carte di credito Visa, MasterCard. Tutte le transazioni sono protette e le informazioni riservate siano trasmesse su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce l’illeggibilità da parte di terze persone. Il processo di pagamento è garantito dal sistema bancario. L’azienda (proprietaria del portale orvieto.com) non ha visibilità ne sarà mai detentore di numeri di carta di credito dei clienti che verranno gestiti nel portale la sicurezza è garantita dal sistema Paypal/Revolut Bank con protocollo sicuro. Per qualsiasi richiesta di chiarimento sul sistema di sicurezza nei pagamenti è possibile contattare direttamente attraverso support@orvieto.com .

Fatturazione

Una fattura fiscale verrà emessa al momento del ricevuto pagamento e/o spedizione effettuata utilizzando i dati che il cliente rilascia al momento dell’acquisto. Nel caso in cui ci fossero degli errori riscontrati nella fattura o ci fosse la necessità di un nuovo invio Vi preghiamo di farci avere comunicazione all’indirizzo e-mail support@orvieto.com oppure telefonando ai nostri recapiti: +39 3517300525.

Diritto di recesso

Il nostro sistema permette di restituire i prodotti acquistati o di sostituire prodotti non conformi.
Nel caso in cui la richiesta di reso derivi da una decisione del cliente di modificare la merce ordinata, le spese di ritiro e di consegna saranno a suo carico.

Diritto di recesso Ai sensi dell’art.5 del D.Lgs 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, hai diritto di recedere, se il prodotto acquistato non soddisfa le Vostre richieste o non Vi interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a mezzo email all’indirizzo support@orvieto.com la richiesta del recesso compilando il modulo di rientro RMA messo a disposizione.

Il servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandoVi sulla modalità più idonea per il reso. La restituzione della la merce, deve essere fatta all’indirizzo mail sopracitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento.

Spese e metodo di spedizione

Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia, isole comprese, e avvengono tramite corriere espresso PosteItaliane, SDA, Bartolini, TNT o DHL, a seconda della scelta del cliente e delle zone di destinazione.

Servizio Assistenza Clienti

È possibile mettersi in contatto attraverso seguenti canali di comunicazione:

Per informazioni: scrivendoci un email a info@orvieto.com

Per assistenza: scrivendoci un email a support@orvieto.com

Telefonando al Numero +39 351 730 0525 dalle 9:00 alle 12-30, dalle 16:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

Prodotti Originali e Garantiti

I servizi offerti come ad esempio hosting/housing, domini, ecc. sono svolti tramite aziende terze di primaria importanza, come Siteground.it e Register.it

Sicurezza

Il sito è protetto da criptazione sicura Https, e le transazioni sono svolte con sistema di sicurezza bancaria attraverso gli istituti: Revolut Bank.

Foro competente

Per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza sarà competente il giudice civile del foro di Terni.